Anzac day 2021 Streaming Roma Evento

Anzac day 2021 in Streaming a Roma l’ Evento Cimitero Testaccio Streaming Ambasciate Internazionale in memoria dei caduti New Zealand Embassy

New Zealand Embassy

Anzac Day 2021 è un Evento importante che celebra i caduti della seconda guerra mondiale che riposano nel piccolo, ma suggestivo cimitero di Testaccio. Mr.Daniel Wai-Poi, Vice Ambasciatore dell’Ambasciata della Nuova Zelanda a Roma ha presentato la cerimonia. Gli Ambasciatori della Nuova Zelanda, Australia, Turchia e il Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sono intervenuti. Un Evento Istituzionale  ancora con Videomnia. Riportiamo i nomi delle autorità presenti: per la Nuova Zelanda, S.E. Ambasciatore Anthony Simpson, per l’Australia, LL.EE Ambasciatori Margaret Twomey & Chiara Porro, per la Turchia, S.E. Ambasciatore Murat Salim Esenli, e infine per l’Italia S.E. Sig. Benedetto della Vedova, Sottosegretario del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Presenti anche due sacerdoti Padre John Larsen e Padre Robert Hayes.

Importanza della Memoria, No alla Guerra

Anche nel 2022 l’ambasciata australiana ci aveva chiesto di riprendere la cerimonia. Poi il Covid e la guerra hanno distolto l’attenzione. Perchè è sempre importante ricordare? Perchè la Memoria deve sempre farci riflettere. In questi mesi stiamo rivivendo giorni bui che sembravano non dover tornare più. Invece la follia di un tiranno e l’incapacità del mondo a reagire, ci costringono a vedere scene ormai affidate solo ai libri di scuola o a qualche film di guerra. Noi avevamo aderito volentieri alla prima richiesta e rimaniamo disponibili, come sempre.

Evento Testaccio

Un Evento Internazionale in un periodo che impone distanziamenti ma che permette attraverso lo Streaming di avvicinare i continenti. Internet è il presente ed il futuro che con una connettività sempre più Digitalizzata permette platee immense. Certo non è automatico ottenere visibilità se non si pubblicizza quello che si fa. Nel mondo ci sono potenziali fruitori interessati alle notizie che debbono però essere messi nella condizione di collegarsi da remoto. Non ci stancheremo mai di ripetere che uno Streaming anche Internazionale ha bisogno di un Link chiaro e condiviso. Il video Digitale può però essere sempre rivisto!

Perchè chiamano Videomnia anche dall'estero?

Videomnia ormai è apprezzata non solo in Italia, ma anche all’estero. I numerosi Eventi ripresi e condivisi in Streaming ci hanno resi famosi. Eventi internazionali ed Istituzionali ci hanno dato visibilità. I nostri ragazzi sono ovunque apprezzati e lodati, per l’impegno, la serietà e la professionalità. Dal Garante per l’Infanzia fino al Presidente della Repubblica o al Papa, la presenza delle nostre telecamere è testimoniata da centinai di filmati e dalla presenza sul web di migliaia di srticoli.

Streaming a Roma e a Milano

Dicevamo di uno Streaming Internazionale a Roma per un Evento affidato alla Memoria. Non si possono dimenticare tutti quei giovani morti in terra straniera per difendere un’ideale e la Libertà del mondo intero. La nostra Agenzia di Comunicazione è stata onorata dalla New Zeland Embassy per aver potuto riprendere l’ Anzac day 2021. Purtroppo il periodo che stiamo vivendo ha obbligato gli organizzatori a limitare le presenze soltanto a figure istituzionali. I nostri giovani Stagisti hanno riempito il vuoto ed il silenzio del cimitero con la loro presenza. Rispettosi ed al contempo felici di poter essere presenti. Lucia Danese e Serena Scialanga hanno fotografato l’intero Evento come testimoniano le immagini che arricchiscono questo articolo. Michele Paonessa, Pierfancesco Rossi, Andrea Dragoni, Giulio da Boit, Emanuele Carini, Alessia Cervellini e Martina Vacca hanno ripreso con tante telecamere e collaborato alla Regia. Angelo de Arcangelis e Massimiliano Iosa li hanno diretti.

Streaming Internazionale Intercontinentale

L’Evento di Testaccio avrebbe meritato un grande pubblico anche se le importanti autorità intervenute hanno riempito gli spazi con la loro solenne presenza e le ferme parole. La tromba dell’arma dei Carabinieri ha ricordato i militari che in quella terra riposano. Gli inni dei 4 Paesi hanno dato il senso e la presenza degli Stati in un giorno che deve sempre essere celebrato. I due sacerdoti hanno completato con la loro voce spirituale la commemorazione del 25 Aprile. Lo Streamining Internazionale ha permesso di farlo vedere in 4 continenti.

Anzac day 2021

Anzac day 2021 è stata una nuova bella esperienza. Ci ha fotto scoprire un posto che non conoscevamo e ci ha fatto lavorare con ambasciate straniere con le quali non avevamo mai avuto contatti. Per i nostri ragazzi un’occasione di mettersi alla prova e dimostrare quanto avevano imparato. Se avremo occasione di ripetere l’esperienza saremo ancora più bravi. Qui vogliamo ancora sottolineare quanto quelle tombe silenziose ci dovrebbero far riflettere sulle atrocità delle guerre.

New Zealand Embassy