Lingue nel Mondo Ialca Videomnia Talks

Lingue nel Mondo Ialca Videomnia Talks Corsi Lingue Cultura Internazionale Scuole Accademia Webinar Workshop Stage Lavoro Giovani a Roma

I Giovani - le lingue -Videomnia

Sabato 27 Novembre 2021 abbiamo partecipato all’evento “Salone delle Lingue” organizzato dalla fondazione IALCA guidata dal Presidente Pina Foti, con la quale avevamo già collaborato nella prima edizione dell’evento avvenuta nel 2019, pochi mesi prima della Pandemia. Sicuramente i problemi del Covid non hanno permesso la grandissima performance della prima edizione. Sempre tanti ragazzi, tantissime scuole ed insegnanti. Un’offerta variegata presa d’assalto dagli studenti. Tutto questo è Lingue nel Mondo.

Ma cos’è IALCA?

Letteralmente Italian Association of Language Consultants and Agents, è un punto di riferimento nell’ampio panorama dei corsi di lingue all’estero. Uno dei valori ed obiettivi è quello di rafforzare la comprensione interculturale promuovendo l’importanza dei viaggi internazionali a scopo linguistico ed educativo. Le lingue sono fondamentali per spostarsi, ma soprattutto per favorire scambi interculturali. Videomnia ha sempre sentito ol bisogno di ampliare i confini e di cercare contatti all’estero. Il Torno Subito, l’Erasmus ne sono testimonianza. Abbiamo sentito questo bisogno al punto di assumere un ragazzo Davide Trumino, proprio per la sua conoscenza delle lingue.

Videomnia Talks

Videomnia Talk

Videomnia da anni riprende Eventi di tutti i tipi, dal Congresso ai Concerti, dal Blockchain all’Evento Virtuale, sempre utilizzando anche giovani Stagisti. Al contrario di quanto fanno in molti, la nostra Agenzia aiuta i ragazzi a crescere davvero e li inserisce nel mondo del Lavoro. Questa collaborazione tra Videomnia e IALCA, già al secondo anno, vede protagonisti anche i nostri ragazzi, Nerea, Giulio, Massimiliano, Giulia e Valeria, che hanno accuratamente ripreso, filmato e fotografato tutto l’evento.  I talks, le varie scuole presenti, i premi agli insegnanti ed i diplomi agli studenti. Vivere con i giovani, insegnare ed apprendere al contempo è il let motive della nostra Academy di cinema e televisione. Lingue nel Mondo ci rispecchia.

Stage Tirocinio

Un riconoscimento unanime di Scuole ed Università al lavoro compiuto dalla nostra Agenzia di Comunicazione per preparare i giovani. Un riconoscimento di tanti ragazzi e ragazze assunti da Videomnia od avviati alla professione amata.

Perchè se è vero che ai ragazzi bisogna insegnare molto è anche altrettanto vero che da loro si ricevono stimoli ed intuizioni che fanno crescere. Un grande punto di contatto con Lingue nel mondo, una condivisione di ideali e di grande cultura internazionale. Non a caso da Videomnia vengono a fare Stage ragazze e ragazzi di tutto il mondo. Un “do ut des” che i romani ci hanno insegnato nella loro proverbiale saggezza. Ecco la presenza di studenti spagnoli, ma anche di una ragazza cinese, di una ucraina, e di un iraniano. Per noi non ci sono confini, non ci sono razze, religioni che dividano. C’è parita di genere e di sesso assoluti.

Videomnia Talk

Corsi Lingue

Salone delle lingue” è stata una giornata che ha riunito i rappresentati di alcune tra le migliori scuole di lingua internazionali, una giornata per scoprire il corso adatto a studenti, insegnanti, liberi professionisti od appassionati dello studio delle lingue. Con la possibilità di vincere una borsa di studio per un corso di lingue all’estero.

Lingue nel Mondo

La giornata approfondiva con dei Talks molti argomenti. La progettazione comunitaria come strumento per allargare la dimensione europea.  Le possibilità offerte dai programmi Comunitari.  “Destino Andalucìa” per scoprire la ricca offerta di questa regione.  Il Canada , sempre presente, per la natura bilingue e multiculturale. A fianco di Pina Foti un altro volto conosciuto in queste manifestazioni: Paolo Barillari.

Cultura Internazionale Intercultura

Intercultura
Lingue nel Mondo Ialca Cultura Internazionale
Ialca Cultura Internazionale

Lingue nel Mondo