Sfilata Moda Videomnia Evento Scuola

Evento Scuola per Chef e Collezioni Aperimoda da Roma a Milano per una Sfilata di Moda con Videomnia Ristorazione e Fashion ed una Collezione Artistica

Aperimoda Roma Milano

Ristorazione e Fashion Evento Scuola

Il ministro dell’Istruzione, prof. Patrizio Bianchi, ha patrocinato l’Evento nell’Istituto Amerigo Vespucci. Ovviamente uno dei tanti lavori di Videomnia nel campo della Cultura e del Sociale. Infatti “Aperimoda” è stato ideato per esaltare il contributo socioeconomico ed occupazionale alla piena ripartenza dell’Italia.  In particolare due tra i più apprezzati simboli del “made in Italy”: la ristorazione e la moda. Protagonisti assoluti della serata sono gli studenti del “Vespucci” insieme a quelli delle Accademie della moda di Roma e di Milano. 

Videomnia i Giovani e la Cultura

Quindi è’ stata presentata presentata una collezione artistica abbinata di bevande e vestiti. L’Agenzia di Comunicazione Videomnia ha ripreso con 6 telecamere l’intero Evento. Serena Scialanga, stagista dalle notevoli potenzialità ha curato il servizio fotografico di cui si possono ammirare alcuni scatti. Oltre al Team di Videomnia molti stagisti come Alessio Tancorra, Alessio Brozzi, Alessio Gasparro, Alessandro Feroleto. Tutti entusiasti di partecipare a questo Spettacolo, dove i giovani sono protagonisti in assoluto.

Chef e Collezioni Evento Scuola

Una clip dell'Evento Chef e Collezioni

Sfilata di Moda con Videomnia

Riportiamo un’ampia galleria fotografica del backstage dietro le quinte di Aperimoda Roma Milano. Le foto sono di Serena Scialanga, una delle tante stagiste venute a frequentare Videomnia Academy. Dotata di buona volontà ed anche di un notevole estro personale. Di conseguenza ha fatto un importante percorso ed ora ha la meritata posizione lavorativa. Ammirata per le foto di un Evento Unicef, si è superata in questo reportage fotografico. Sapere accettare critiche e consigli è segno di maturità e di professionalità che non tutti hanno. Anche questo è un merito che ci riconoscono in molti, quello di stimolare ed incentivare i nostri studenti a non accontentarsi mai. La scuola e così a maggior ragione lo Stage debbono far amare il lavoro che si è scelto e capire che ci sta sempre qualcosa da imparare.

Evento Scuola

In un contesto, come quello dell’articolo, che parla di Istruzione, di professioni e di Ripresa, il ruolo di Videomnia in questo ambito è bene espresso dalle numerose testimonianze raccolte. La nostra è un’Agenzia che ha nei ragazzi uno snodo importante. Permette di insegnare e quindi di imparare, di scambiare esperienze e avviarsi alle professioni. Purtroppo, nonostante ci abbiano provato, la Scuola, la Regione Lazio, lo Stato non riescono a capirne l’importanza. Una realtà come quella di Videomnia potrebbe produrre molto di più con un minimo di agevolazioni. Si tende sempre a seguire la strada più semplice, quella dei bonus, ad esempio, e si fa molto poco per rendere veramente incentivante assumere ragazze e ragazzi che meritano. 

Sfilata di Moda con Videomnia

Dopo un 2021 che ci ha visto crescere veramente in modo esponenziale, già nel primo semestre del 2022 ci ritroviamo con una squadra ancora più performante. E quello che ci dispiace è dover spesso lasciare fuori qualcuno per mancanza di soldi. Una Sfilata di Moda per Videomnia è uno stimolo e l’ Evento Scuola una vetrina importante. Anche un esempio ed uno stimolo per le nuove generazioni. La risposta a chi pensa che non si possa innovare. Tuttavia è anche la passerella più naturale per dare spazio ai giovani e stimolarli ad impegnarsi ancora di più. Quindi un grande applauso a questo Ristorazione e Fashion a Roma con un occhio a Milano. Chef e Collezioni è un progetto che vogliamo riproporre.

Chef e Collezioni

Sfilata Moda Videomnia

Ristorazione e Fashion

All’evento hanno partecipato anche stilisti della Moda di Milano, modelli di Dolce e Gabbana e personaggi del mondo dello Spettacolo. La Regia ha permesso anche di mandare, su un grande monitor, le immagini. Le precauzioni per il Covid hanno limitato l’ingresso ed il distanziamento come previsto dalle norme in vigore. Riportiamo sotto anche una galleria di Foto dei momenti salienti. Le tante immagini ed anche il numero dei filmati, ha consigliato di riprendere l’argomento in un altro articolo che pubblicheremo sui numerosi Blog di Videomnia. Ormai da anni ogni Evento seguito dalla nostra Agenzia di Comunicazione prevede un backstage sia fotografico che filmato. Un modo anche di permettere esperienze reali ai nostri stagisti. Anche la scrittura di articoli e di post è stata molto apprezzata.

La Sfilata di Moda con Videomnia

 Le nostre foto testimoniano che anche senza grandi capitali si possono sfoggiare abiti dignitosi ed interessanti. Ristorazione e Fashion possono andare a braccetto. L’eleganza raffinata della moda ed i sapori e profumi della cucina. Studenti possono sfilare su una passerella senza poi sfigurare troppo con i grandi nomi griffati. Sono stimoli importanti questi. Sono momenti in cui un giovane può meglio comprendere le potenzialità, può proporsi alla ribalta e mettersi in gioco. Ecco la filosofia di Videomnia, il motivo di tanti successi e di una crescente fiducia da parte di clienti e partner importanti. Per noi un’altra tappa raggiunta, un altro traguardo, un’altra occasione regalata a chi ha creduto in noi ed accettato di fare un percorso anche solo con uno Stage.

Ristorazione e Fashion Sfilata Moda Videomnia

Ancora una galleria fotografica

Sfilata di Moda valorizzata da Videomnia

Vuoi informazioni per lo Stage o per i nostri servizi?

Rispondiamo immediatamente in modo esauriente

Videomnia è anche Moda e Danza

Videoclip Moda - Danza 2022

Videomnia è anche Moda. Abbiamo realizzato una sfilata per Cavagna al Foro di Traiano alcuni anni fa con grande soddisfazione. Poi sfilate meno importanti, ma sempre con grande professionalità. Book e video book di moda con modelle a Milano in splendide location. Un settore cui vorremmo dare più spazio nel 2022. Con le attrezzature di cui disponiamo ed i tanti ragazzi e ragazze della nostra Academy non dovremmo trovare ostacoli. Certo è un ambiente difficile dove non abbiamo conoscenze, ma la qualità dei nostri Servizi ormai non ammette limiti od ostacoli. Riportiamo anche una clip che può mostrare le capacità di alcuni nostri operatori.