Stage Tirocinio Apprendistato a Roma anche Torno Subito con l’ Agenzia di comunicazione Videomnia per Streaming Pubblicità e Corsi online
Molte Università si rivolgono a noi per formare i propri studenti. Ad esempio la Fondazione ITS Rossellini prevede oltre 700 ore di Stage in un’Azienda per prendere il titolo. Tanti studenti di questo Istituto hanno realizzato il loro sogno lavorando con noi. Alcuni oggi sono stati anche assunti, ed ora insegnano agli altri ragazzi, come ad esempio Emanuele Carini. Anche dal Dams, dallo Ied o dalla Rufa sono venuti a perfezionarsi all’Accademy di Angelo De Arcangelis. Fare uno Stage, un Tirocinio od un Apprendistato con noi garantisce il più delle voltr Lavoro vero.
Videomnia ha delle attrezzature che molte scuole ed aziende non hanno. Sempre attenta all’innovazione, ha spesso precorso i tempi come quando ha messo a disposizione di Sky le proprie telecamere. Fiorello che pubblicizzava l’HD è stato ripreso da Videomnia. Oltre a telecamere fantastiche broadcast e 4K, ottiche cinematografiche e set di luci a softbox e a led. Microfonia Sennheiser e tanti PC media workstation superveloci con ogni software. Quindi garanzia di poter usare attrezzature performanti sin dal primo giorno e di conoscerle davvero e familiarizzarci.
Una caratteristica del percorso che offriamo è quella di lavorare divertendosi. Videomnia è un’Agenzia di Comunicazione dove tutti sono sullo stesso piano senza nette gerarchie. Si scherza, si ride, si impara sempre con il sorriso e si viene ascoltati. Cerchiamo i giovani perchè hanno entusiasmo, idee e sono innovativi.
Per sapere chi siamo basta navigare su internet. Si trovano infiniti risultati, Eventi, Video e Fotografie che portano la nostra firma. Scorrere lo Showcase od il Portfolio permette di comprendere l’impatto che i 40 anni della nostra storia hanno dato al multimediale. Dal Teatro e dalle Sperimentazioni degli anni’70/’80 con grandi maestri come Dario Argento, Nino Celeste, Nanni Moretti. Oppure le anticipazioni della realtà virtuale attraverso l’utilizzo del Cinema come interazione con l’azione teatrale.
Ogni anno facciamo una foto di gruppo. Ci sono volti che ritornano perchè assunti a tempo indeterminato, altri che cambiano. Se dipendesse da noi saremmo una multinazionale sempre più grande. La possibilità la diamo a tutti, poi sta al singolo ricavarsi un posto, uno spazio e comprendere che il suo impegno farà crescere Videomnia e gli offrirà lavoro. Quello che chiediamo nei colloqui o leggendo i curriculum non è tanto cosa si sa fare, ma come lo si vuole fare. A noi interessa la capacità di credere in un Progetto e farlo proprio. Se sei un giovane che ama il Cinema, la televisione, il mondo Multimediale e non vuole fare l’impiegato, Videomnia è la sua casa.
Da noi le ragazze ed i ragazzi vivono sul Set. Da quando arrivano possono adoperare telecamere cinematografiche e computer work station super performanti. Il lavoro è divertimento e la Teoria lascia sempre spazio alla pratica. Si impara la regia sia di Eventi fisici che virtuali. Si scrivono storyboard e poi si traducono in immagini e suoni. Il nostro scopo è avviare al lavoro nel campo del Multimediale. Anche quando c’era la Pandemia i nostri studenti non sono mai stati in DAD. Sempre sul Set, sempre motivati. Come nel Concerto di Ariete all’Auditorium di Roma o in tante altre occasioni. Le testimonianze sono documentate da interviste che ragazze e ragazzi si sono fatte da soli.
Per un giovane che si interessa di Cinema e di Televisione ci sono molte scuole specializzate. Purtroppo nella maggior parte dei casi non sono all’altezza del compito. Spesso anche le più costose non riescono a dare una formazione adeguata. Come facciamo a dire questo? Anni di esperienza nel settore e testimonianze quotidiane di studenti che ci interpellano. Molta teoria, poca pratica, nessuna possibilità di accesso al mondo del lavoro. poi in tempo di Covid il buio totale.
Pubblichiamo il trailer di un cortometraggio realizzato con la nostra Accademia di Cinema.
Tante sono le forme che permettono ad un giovane di imparare una professione. Lo Stage è sempre il primo passo cui può seguire un Apprendistato od un Tirocinio. La Regione Lazio offre anche il Torno Subito che si articola anche con un’esperienza all’estero. A fianco uno Spot per un’App girato in modo cinematografico. La nostra Agenzia di Comunicazione offre molte possibilità di esperienze reali in vari settori del multimediale. Lavoriamo con il cinema, la Televisione e sul Web con gli Eventi in streaming anche virtuali. A fianco uno dei 3 Spot realizzati per un APP nel mondo dgli incontri. Girato in chiaro stile cinematografico da una troupe composta di tutte le figure principali. Attori presi dal mondo del web e della televisione. Partecipare ad un set vero vuol dire consolidare le teorie imparate e metterle in pratica.
Un altro modo di fare uno Stage a Roma è il Torno Subito. Avvicinarsi al mondo lavorativo attraverso un percorso didattico/pratico. La Regione Lazio offre infatti la possibilità a chi presenta un Progetto di fare esperienza all’estero ed in Italia. Una grande occasione che Videomnia ha accettato con entusiasmo sia per studenti italiani che stranieri. Abbiamo in programma anche di creare dei Corsi online che, dopo la pandemia sono un’altermativa alla classica Academy. Entrare nel gruppo quindi permette grandi esperienze anche in Sala di Posa