Streaming Diritti Umani Diretta Ara Pacis

Streaming Diritti Umani Diretta Ara Pacis Videomnia Sociale Roberto Speranza Pandemia e Sanità Agenzia di Comunicazione Roma

Diretta streaming per la Seconda edizione del “Premio CIDU per i Diritti Umani”

Il 10 dicembre 2021 Videomnia ha collaborato alla realizzazione della seconda edizione del “Premio CIDU per i Diritti Umani” che si è svolta nella splendida cornice del Museo dell’Ara Pacis, monumento che simboleggia la pace raggiunta dall’imperatore Augusto. Ancora un grande Evento firmato dalla nostra Agenzia di Comunicazione a Roma. Nostro partner ancora una volta Made in Genesi, con il quale abbiamo realizzato lavori di altissimo livello. Già avevamo lavorato all’interno dell’Ara Pacis, nella stessa sala. Sempre con le nostre grandi attrezzature ed i nostri insuperabili ragazzi

Streaming Diritti Umani

Il Premio è rivolto ad organizzazioni e individui che hanno svolto un’importante attività di promozione dei Diritti Umani. Hanno accresciuto la consapevolezza collettiva ed il fondamentale ruolo che ricoprono nella politica estera del nostro Paese. Un Evento in Streaming, ovviamente. Chi ci segue, è a conoscenza dello spazio che ci siamo conquistati in questo settore. Il Consiglio di Stato ci ha dato l’opportunità di ulteriori investimenti, ma soprattutto di una consapevolezza dell’esperienza e capacità conquistate dai nostri tecnici. Anche in questa occasione tante foto ed immagini che volentieri qui condividiamo. le tematiche sociali, i diritti, le lotte per le uguaglianze e contro le discriminazioni sono un tema a noi caro, da sempre. La collaborazione con Unicef lo ha portato ancora più alla ribalta.  Infatti uno Streaming con Roberto Speranza lo riproponiamo a distanza di pochi mesi. In quell’occasione, nel nostro studio di Roma, era collegato da remoto, questa volta in presenza.

Videomnia Sociale Streaming Roberto Speranza

Diretta Ara Pacis

Pandemia e Sanità Streaming Roberto Speranza

Abbiamo fornito il nostro servizio, ovvero una diretta streaming con Regia multicamere. Questo per assicurare alla Seconda edizione “Premio CIDU per i Diritti Umani”, importante appuntamento istituzionale, la partecipazione di chi, come noi, ha a cuore questi temi. Il perdurare delle problematiche legate al covid ha costretto gli organizzatori ad un limite nei posti in presenza. Molti ovviamente collegati alla nostra diretta. La cerimonia di premiazione è stata introdotta dal Presidente del Comitato Interministeriale per i Diritti Umani (CIDU), Fabrizio Petri.

Videomnia Sociale

L’Agenzia di Comunicazione Videomnia è sempre stata impegnata nel Sociale. Con servizi sulle carceri, sull’emarginazione, in difesa delle donne. Anche con un docufilm “Caterina” di grande successo. Lo spazio riservato ai Giovani, agli Studenti e la collaborazione con Scuole ed Università, è un altro aspetto. Anche le cantanti emergenti come Ariete ci hanno visto al loro fianco. Unicef da due anni ci ha affidato i suoi eventi virtuali, ibridi e anche fisici. Recenti, a Testaccio, Activate Talks OPS e Patti Educativi Comunità Educanti. Come abbiamo detto questo è  il secondo lavoro all’Ara Pacis: Evento CIA 2021.

Intervento di Benedetto Della Vedova

E’ intervenuto il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale e Presidente del Comitato d’onore del Premio, Benedetto Della Vedova, del Rappresentante Speciale dell’UE per il Sahel, Emanuela Claudia Del Re, della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti e del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Videomnia Sociale Streaming Diritti Umani

Pandemia e Sanità

Streaming Roberto Speranza

Pandemia e Sanità StreaminDiretta Ara Pacis Diritti Umani

La dignità umana è stato il tema fondamentale dell’incontro. I diritti umani non sono gli stessi in tutto il mondo e la pandemia ha messo drammaticamente in luce una realtà in cui è lo stesso diritto alla salute a non essere garantito ovunque. Il tema centrale, per il Ministro Speranza è: “costruire modelli organizzativi e logistici che mettano nelle condizioni di usare a fondo queste dosi”. Troppe le disparità, troppi ancora i pregiudizi.

Streaming Diritti Umani

Ad oggi purtroppo questi argomenti, sono temi che devono essere ancora affrontati e appoggiati e soprattutto diffusi. Noi appoggiamo e garantiamo la diffusione dei diritti umani con il nostro servizio di diretta streaming. Siamo una realtà ormai consolidata in questo settore ma, nonostante le richieste che una società come la nostra ha, vogliamo apportare quel valore aggiunto, per far trasparire i nostri valori, che abbracciano profondamente la difesa dei diritti umani.

un articolo di Angelo De Arcangelis

Pandemia e Sanità

Quello che più ci lascia perplessi e che incute timore è la forza di questo virus di replicarsi e trasformarsi. Siamo ormai alle porte della terza estate, questo articolo lo abbiamo aggiornato a giugno 2022, ed il covid continua a metterci paura. Non bastasse la guerra ci sta ancora il rischio pandemia. Forse si dovrebbero capire meglio le priorità del nostro paese che non sono i bonus. Serve investire in Sanità, Lavoro e green economy. Se non lo capiamo velocemente sbatteremo la testa.